lunedì 27 novembre 2017

in teatro con la Compagnia teatrale Era Glaciale, bellissima esperienza



Ovviamente, di spettacoli teatrali ne ho visti tanti, ma tutti dall'altra parte.
E di palchi di musica tantissimi, da tutte e due le parti.
Ma uno spettacolo teatrale con interventi musicali da questa parte della barricata mai, fino a venerdì scorso.
Ed è stata un'esperienza bellissima.
Estremamente divertente ed istruttiva.
Anzitutto per la bellezza della compagnia....: persone belle. Belle e brave (assolutamente da non sottovalutare le loro ottime capacità, pur da appassionati non professionisti).

Bravissime Ross ed Emiliana che hanno costruito il tutto.

E, per me, una doppia soddisfazione, nascente da una doppia curiosità che poteva svelarsi solo venerdì sera, alla prova del palco.
Prima scoperta, splendida e "sconvolgente": in un bel teatro si può suonare acustici, con la sola forza della voce e delle chitarre, facendosi sentire bene. Merito di un'acustica perfetta e di un teatro, ancora una volta, splendido, in cui mi onoro di aver suonato quattro volte, tutte indimenticabili.
Seconda scoperta, complice anche la naturalezza data dalla prima, è la possibilità di dare sfogo alla miglior stupidèra di stampo jannaciano, in "collaborazione" con un pubblico che sta al gioco, e della mia spalla tecnica Umbe, perfetto e sul pezzo.

Insomma, in linea con la cifra stilistica dello spettacolo, è stato tutto gioiosamente malinconico (è stato un omaggio, divertito e vivissimo, ad un mondo che obiettivamente, e purtroppo, non c'è più, interventi musicali nostri compresi).

Ricordo a tutti che si replica sabato  alla Fraterna di Viguzzolo.
Baci

L.

Nessun commento:

Posta un commento