Ai tempi del covid e dei lockdown fummo in molti, parlando della musica live, a dire "il covid ha ammazzato un morto"....: da anni le uscite live si diradavano, i locali da musica dal vivo (soprattutto in provincia) fallivano e chiudevano, e, soprattutto, s'aveva la netta sensazione che ai giovani, della musica live, importasse meno che zero. E che i vecchi ormai fossero talmente incollati ai propri divani da risultare impossibile trascinarli fuori casa.
Poi, nel 2022 è "saltato il tappo".
Tutti fuori, tutti con una voglia di uscire e divertirsi mai vista. E le richieste di serate hanno iniziato a fioccare come piacevoli frecce. Tanto da doverne rifiutare alcune. Insomma: non si suonava così da quando avevamo vent'anni, o fors'anche meno (nell'estate del 1987, ...sì che era liscio..., facemmo 23 date nel solo agosto.....: come dicevano gli Squallor, "altri tempi, altri orgasmi")....
Ma, ripeto, una cosa così folle e bella non si vedeva da tanto, tanto, tanto tempo.
E' una bolla...? Temo cassandramente di sì. E spero ovviamente di no. Lo vedremo.
Se è stata una bolla, però...: raga, che bolla.
Qui sotto una piccola sintesi di foto e video. Abbiamo davvero fatto di tutto: dai bar con 50 persone alla piazza con 500, ed è davvero stato bellissimo.
Come son solito dire, grazie a quelli davanti e sopra il palco, sempre.
L.
Nessun commento:
Posta un commento