domenica 17 novembre 2019

FullG&ISP: ricordando tortelli & porcelli, Bologna, 16/11/2019


A 12 anni dalla pubblicazione, ed in occasione del giallo festival di Bologna, io ed ISP, detto anche Lo Zio, ci siamo ritrovati davanti ad un bel pubblico a parlare di Tortelli & Porcelli, il nostro "successo" letterario enopornomusicalgastronomico.

Romanzo che ha riscosso un buon successo di vendite (soprattutto nella mamma Emilia Romagna), e che ha una schiera di fanatici affezionatissimi, che a distanza di anni ancora ci scrivono o vengono a complimentarsi o farsi fare autografi (che obiettivamente ci imbarazzano).....
Con schiettezza tutta emiliana, una ci ha detto che il nostro libro "fa proprio cagare" (meraviglia, devo dire che ho goduto più che per un complimento, dio maledica l'omertà e benedica gli emiliani), e pare persino che ci sia un'altro che l'ha dato alle fiamme (a modo suo, altro complimentissimo).

Tutti gli affezionati (e l'editore) chiedono a gran voce un sequel che non si saprà mai se arriverà.

Misteri....

Comunque, serata bellissima. La cena tipica (con tagliatelle e bollito supremi) e la passeggiata per una Bologna da sogno sotto la pioggia non sono state da meno.

QUI per qui volesse acquistare T&P su Amazon, sia cartaceo (l'ultima edizione, arricchita da extra, è bellissima) che e-book (ricordando che a firma FullG vi sono altri due libri sempre editi da Damster)

Qui sotto, una piccola parte del mio intervento.


Nessun commento:

Posta un commento