Capita (purtroppo più di rado di quando si assaporava, giornalmente e con semicoscienza, la libertà dei vent'anni....) di provare i pezzi del gruppo da solo, nella mia stanza, con la mia acustica.
E capita di sentire, forse con immodestia o con anziano realismo, ma soprattutto e sempre con puro divertimento, che quel che si sente rimbalzare nella stanza non è poi così male, e potrebbe piacere a un manipolo di amici affezionati, e magari di bocca buona....
E allora ho deciso di fare questa roba qui.....un omaggio alla musica del Capo, ai miei amici che me la fecero conoscere trent'anni fa (su tutti il Branzino), agli amici e le amiche che vengono a sentirci con affetto, divertendosi sempre.
Una cosa piccolissima, registrata in esterno, senza fronzoli o tecnicismi, senza post produzione (salvo un paio di sovraincisioni), solo con un registratore digitale (dignitoso, nulla più) in una stanza con un eco naturale che mi piace.
Come sempre per le cose mie e dei miei gruppi, il materiale si trova in streaming e in download gratuito.....
Ho il massimo rispetto per chi dalla musica vuole -o deve- guadagnare (nella grande maggioranza dei casi meritandolo), ma la mia vita "vera" è un'altra: questo è il più bel diversivo che la sorte mi abbia regalato, e non troverei in alcun modo sensato condividerlo con gli amici in una forma che non fosse assolutamente gratuita....
qui il link per il download:
long walk home download
qui il link per lo streaming:
long walk home streaming