sabato 7 dicembre 2013

Anteprima disco live degli Hungry Hearts the promise (con mini spiegone....)


anticipiamo il nostro disco con quello che probabilmente è uno dei pezzi più riusciti del nuovo disco live "Tortona City Serenade", oltre che una sfida dura sia a noi stessi che ai fans

sì, perché "The Promise" non è un pezzo qualunque, per un fan del Boss....è il capolavoro che per un'infinità di tempo non trovò pubblicazione, se non clandestina in mille bootlegs (ah...che bella l'era dei bootlegs, quando si prendeva il nostro bel trenino per andare a Torino, Milano o Genova in meravigliosi e scomparsi negozi di vinili, alla ricerca del Santo Graal.....oggi è tutto più facile, tutto infinitamente più bello, quanto, ammettiamolo, meno poetico...-o siam solo noi ad esser più vecchi.....? ;) - )

ma torniamo al singolo: è un vestito che abbiamo trovato, da subito, adattissimo ai nostri caciarone corpicione. Provata pochissimo, è venuta subito e, per i nostri canoni -ovviamente...- bene. Era successo, prima, solo con "Drive All Night" e con "None But The Brave" (evidentemente, da innamorati, siam tagliati per i pezzi di culto....)

la scelta del singolo, e dell'intero disco, diciamocelo, è esclusivamente un atto d'amore alla musica che adoriamo profondamente. Non più, non meno.

non ha alcuna ambizione se non quella di divertire noi e i nostri fans/amici....da qui, ovviamente (e riteniamo, giustamente) la scelta di distribuirlo e pubblicarlo online gratuitamente (per un po' di tempo abbiamo accarezzato l'idea della pubblicazione "materiale", considerandola poi una spesa inutile ed anche in parte ingiusta, sia per noi che per chi avrebbe voluto acquistarlo....c'è una bella copertina -bella per forza...: ci sono io!...- che si può stampare e rendere il "gioco" oltremodo credibile...

mercoledì 11.12.13, online e in streaming, ovunque

baci

http://soundcloud.com/lorenzo-bianchi-3/hungry-hearts-the-promise