nella serie delle registrazioni solitarie springsteeniane.....serie che periodicamente si rinnova, non patendo noia......
qui si parla di musica, nostra e altrui..... https://www.facebook.com/lorenzofullgbianchi
domenica 23 febbraio 2025
sabato 15 febbraio 2025
creuza de ma
In teatro, creuza de ma è un brano da resa potenzialmente notevole, da attenzione massima del pubblico e concentrazione massima della band
come si suol dire, è un pezzo che "va tenuto", che deve veder confermata la propria "calma tensione" nota per nota, parola per parola......insomma una sfida (che accettiamo molto più volentieri in teatro che in un locale o in una piazza "distratta"...)
questa versione, purtroppo low fi, ci ha dato soddisfazione
buon ascolto
domenica 9 febbraio 2025
Via con me
L'obiezione me la faccio da solo: ma quante versioni di questo pezzo vogliamo pubblicare.....? Tranquilli: ce n'è pure un'altra in arrivo................ ;)
Qui, apertura del concerto pavese al Fraschini, tutto mi piace moltissimo: l'andamento, il mood, della band, il solo di Greg (stupendo), i ricamini di Scintilla (goduriosi) e l'equalizzazione della mia voce (un plauso al tecnico)....
Buon ascolto!
giovedì 6 febbraio 2025
scivola vai via
Col trio quater, glorioso gruppo che visse due vite, pubblicammo (nel corso della "prima" vita) due dischi autoprodotti.
Ho sempre considerato il secondo (Blues Brodo) meno bello ed un po' raffazzonato, mentre il primo era frutto di un bel concerto e di una bella produzione (e post produzione).
Risentito il Blues Brodo mi sono ricreduto e ci ho rimesso le mani con una leggera post produzione.
Il classico di Capossela, quasi sempre presente nei miei gruppi, in questa versione mi sembra che scorra assai bene, e che gli sia stata resa una sufficiente giustizia.... (peraltro, sontuoso assolo di Guido Battaiola, che non ricordavo e che mi ha commosso)
In attesa delle altre "puntate", buona ascolto
martedì 4 febbraio 2025
tdk80 don't you live teatro Fraschini
Ovviamente si tratta di un pezzo che adoriamo, che amano tutti e che funziona sempre benissimo (rarissimamente esce dalla scaletta)....
Pubblichiamo questa performance live, piuttosto low fi e registrata in esterna e in diretta (peraltro dal palco), perché è bellissimo il calore del pubblico, esplosivo alla fine, che, peraltro, consolida per noi il ricordo bellissimo che rimane dopo aver suonato in un "quadro" del genere.
buon ascolto!