venerdì 4 settembre 2015

Hungry Hearts - The Darkness Night


Scoprii Darkness On The Edge Of Town successivamente alla sua uscita. Era una questione anagrafica inevitabile...: la mia generazione prese la scossa con Born In The USA, e fu innamoramento totale.
Poi godemmo col tunnel dell'amore e con quei concerti lì, con i bootleg che andavamo a cercare a Milano e Torino, tesori inaspettaTI ed a volte stupendi. E recuperammo, poi, tutto.
Quando ascoltai Darkness m'impressionai. Soprattutto ascoltando parallelamente tutti quelli prima (compreso l'altro capolavoro, il precedente Born To Run).
Un cambiamento notevole, la scoperta e la massima evoluzione, a mio parere, sia della voce del Capo che del sound caratteristico della E Street Band.
Insomma: il massimo. L'apice. Meglio di tutto ciò che era venuto prima e che sarebbe poi venuto dopo.
Amore totale.
Ci son voluti qualche decennio e parecchi chilometri di palco per pensare ad una nostra esibizione integrale.
Così, dopo 32 anni di concerti (miei) e quasi dieci dell'avventura HH, ecco che coroniamo un sogno, anche grazie ad un locale nel quale le registrazioni sono meravigliose (l'Inferno di Dante di Tortona) quanto i tecnici che ci pensano (in questo caso l'eccellentissimo Marco Noli) e non hanno neanche bisogno di particolare post-produzione.

Niente confronti: io non sono il Capo e i ragazzi non sono la E Street. Ma siamo, come dire..., dei dignitosi prevosti di campagna con l'unico scopo di portare in giro il Verbo e di mettercela tutta (ed anche qualcosa del "proprio", nell'ottica, sempre stata degli HH, di essere filologici senza essere imitativi: missione tanto difficile e rara quanto avvincente).

Dunque è con modestia, ma con un'enorme soddisfazione, che presentiamo ai nostri amici e "fans" il "nostro" Darkness.
Di seguito due link, uno per il download gratuito, uno per lo streaming (e un piccolo assaggio già qui)

DARKNESS NIGHT DOWNLOAD

DARKNESS NIGHT STREAMING